Karma, Reincarnazione, Libero arbitrio.

Conferenza

Incontro teorico-pratico per favorire
l’autoconoscenza e la crescita interiore.

Care Amiche e Amici,

ormai il termine karma è entrato nel vocabolario comune; sempre più spesso infatti sentiamo parlare di “karma positivo”,  “karma negativo” , conseguenze karmiche,  e così via.
In questo incontro proveremo a chiarire il vero significato di queste espressioni, nonché tratteremo alcuni aspetti di uno dei sentieri realizzativi più importanti: il Karma Yoga.
Parleremo pertanto di “legge del karma” e del concetto di “reincarnazione” secondo gli antichi testi dello yoga; dei diversi tipi di karma; dell’azione dei tre guna ( le qualità della natura) secondo gli insegnamenti dei Maestri dello yoga e in particolare della Bhagavad Gita, la più importante antica scrittura da cui vengono tratti gli insegnamenti yoga.

Se desiderate approfondire la pratica dello Yoga anche oltre la pratica delle asana delle lezioni settimanali,  sicuramente questo incontro vi  sarà molto utile.
Inizieremo cantando alcuni kirtan (i canti sacri), utili a creare energie positive nella mente e nell’ambiente intorno a noi.

La partecipazione è libera sia per iscritti che per tutte le persone interessate, ed è caldamente raccomandata sia a praticanti principianti che avanzati.