L’associazione

A.C. Istituto Yoga Universale fondato e diretto da Stefano Moriggi e Giuseppe Citro, è nato con lo scopo di divulgare i molteplici aspetti dello Yoga nella sua interezza, e di tutte le altre tecniche e metodi orientali ed occidentali ad esso affini.

Obiettivo fondamentale del centro è quello di aiutare l’individuo nella conoscenza profonda di se, a sviluppare serenità, equilibrio psicofisico nel massimo rispetto di ogni credo e ideologia.

L’ambiente che si trova è confortevole, distensivo e familiare, per sviluppare al meglio il potenziale interiore individuale, ed armonizzare il corpo, la mente e lo spirito.

Gli Insegnanti dell’Istituto Yoga Universale si sono formati alla Yoga Vedanta Forest Academy di Rishikesh (INDIA) fondata dal Maestro Swami Sivananda, ricevendo anche un riconoscimento
possiedono una profonda esperienza nel campo.

Sala Yoga
Antrata

L’Istituto Yoga propone periodicamente Incontri Teorici, Conferenze e Seminari tra i quali:

Filosofia dello Yoga

Yama e Niyama: tecniche di purificazione fisica, emotiva e mentale.

Concentrazione e Meditazione: tecniche per il controllo fisico, emotivo, mentale, e per lo sviluppo delle qualità inte-riori.

Pranayama: tecniche di consapevolezza e sviluppo dell‘energia vitale, con particolare cura della respirazione;

Canto di Bajan e Kirtan sono i canti sacri dell’India cantati nella lingua Sanscrita, definita anche il “linguaggio degli Dei” è il mezzo più semplice per armonizzare la mente e allontanare le tensioni. .

Riflessologia plantare e Shiatsu: teoria e pratica.

Alimentazione naturale: per conoscere gli alimenti, le diete sane e naturali.

Ayurveda: la medicina tradizionale indiana, disciplina affine e complementare allo Yoga.

Rilassamento fisico, emotivo e mentale: un sistema efficace di rilassamento che riduce le tensioni a tutti i livelli causate dall’ansia e dallo stress della vita moderna.

Corsi di Consapevolezza Corporea: per conoscere se stessi con la meditazione e l’espressività.

Incontri con Maestri orientali ed occidentali: periodicamente saranno ospiti dell’Istituto Maestri ed Insegnanti che condivideranno con noi la loro esperienza.

Per informazioni dettagliate su Corsi, Seminari ed altre attività, la Segreteria dell’Istituto Yoga Universale è aperta dalle ore 15.30 alle ore 19.30 tutti i giorni, escluso il sabato.