• HATHA YOGA

    Lo Yoga aiuta a sviluppare serenità edequilibrio, dona grandi benefici sia fisici che psichici, poiché rende il corpo flessibile, influisce in modo positivo sulla mente e sulle emozioni.
    Ci aiuta così a ritrovare serenità e gioia divivere.
    E’ adatto a tutti, senza limiti di età, il corpo viene sempre ascoltato e rispettato nelle possibiltà e nei ritmi che gli sono propri.
    Si differenzia dalla ginnastica tradizionale per la lentezza dei movimenti, la concentrazione mentale, il relax consapevole, la cura della respirazione, l’attenzione specifica data alle articolazioni, l’azione tonificante sui muscoli corti o posturali (quelli che sorreggono le ossa del corpo).
    Lo Yoga dona una maggiore flessibilità del corpo, e ha una azione benefica sulle ghiandole endocrine e sul sistema nervoso. Le articolazioni sono infatti sede di punti di raccordi tra i nervi:
    agendo su di esse, si agisce conseguentemente sul sistema nervoso stesso.

  • PRANAYAMA

    Il Pranayama è un insieme di diverse tecniche di respirazione che fanno parte della tradizione dello Yoga, porta grandi benefici fisici, energetici, psichici e spirituali a chi le pratica.
    Il respiro è vita, è forza ed energia, è in stretta relazione con la nostra mente e il sistema nervoso.

  • YOGA INTEGRALE

    Il corso è strutturato in incontri settimanali di approfondimento pratico e teorico delle pratiche di Yoga. Le pratiche yoga  saranno proposte in modo più intenso e dinamico; verranno inoltre introdotte  tecniche specifiche dello Hatha Yoga (come Bandha e Mudra) e tecniche di meditazione.
    Ulteriori informazioni in segreteria.

  • MEDITAZIONE

    La pratica della Meditazione ci fa prendere consapevolezza della parte più profonda del nostro essere. Il Corso di Meditazione è gratuito per gli iscritti ai corsi di Yoga.

  • CANTO DI BAJAN E KIRTAN

    Il canto è il mezzo più semplice per armonizzare la mente, e allontanare le tensioni. Bajan e Kirtan sono i canti sacri dell’India, e sono cantati nella lingua Sanscrita, definita anche il “linguaggio degli Dei”.
    Da millenni vengono letti e cantati, conconcentrazione e devozione, e questo ha conferito loro una vibrazione particolare, che non può non affascinare anche l’occidentale che si accosta ad essi.
    E’ una pratica molto diffusa in India, e consigliata da tutti i Maestri di Yoga.

Sala Yoga
Antrata

Contatti

Passa a trovarci in sede, oppure chiamaci al numero   06 – 704 543 70
La segreteria è aperta informazioni nei seguenti dal Lunedì al Venerdì 15.30 -19.30

RIAPERTURA DEL CENTRO YOGA

Martedì 1 Settembre 2020

Telefono: 06 70454370
WhatsApp: 351 9303537

Om Shanti