Di cosa ho bisogno per praticare lo Yoga?:
Per la pratica dello Yoga è consigliata una tuta comoda, (se possibile di fibra naturale cotone, lana, lino), un lenzuolino o asciugamano della propria altezza da stendere sul tappetino.
Per partecipare alle attività dell’associazioni è necessario iscriversi e avere la tessera valida per l’anno in corso.
Cosa comprendono le lezioni di Yoga?:
- Posizioni Yoga (Asana)
- Tecniche Respiratorie (Pranayama)
- Concentrazione ed Autocontrollo, tecniche per il controllo fisico, emotivo, mentale per lo sviluppo delle qualità interiori.
- Rilassamento Psicofisico (un sistema efficace di rilassamento che riduce le tensioni a tutti ilivelli causate dall’ansia e dallo stress della vita moderna);
Nell’arco dell’intero anno, le varie tecniche dello Yoga vengono approfondite gradualmente.
LO YOGA CLASSICO (Hatha e Integral Yoga)
Lo Yoga classico aiuta a sviluppare serenità ed equilibrio,dona grandi benefici sia fisici che psichici, rende il corpo flessibile edinfluisce positivamente sulla mente e sulle emozioni, ha una azione benefica sulle ghiandole endocrine e sul sistema nervoso.
E’ adatto a tutti, senza limiti di età,poiché il corpo viene sempre ascoltato e rispettato nelle possibiltà enei ritmi che gli sono propri.
SEGRETERIA
Per informazioni dettagliate su Corsi, Seminari edaltre attività, la Segreteria dell’Istituto Yoga è aperta dalle ore 15.30 alle ore 19.30 tutti i giorni, escluso il sabato.
Chiama il numero 06-70454370